Molte persone pretendono di perdere peso in pochissimo tempo, senza seguire una dieta sana, senza praticare alcuna attività sportiva e senza fare sacrifici. Bene, quello che andiamo a proporvi è un rimedio totalmente naturale ed efficacissimo a base di cannella e miel e in grado di aiutarvi nel vostro intento.

L'unione di questi due prodotti è particolarmente efficace in quanto hanno entrambi forti effetti salutari sul nostro organismo:

Cannella

E' una pianta ricca di amminoacidi, vitamine (A, B, C, E, K e J), acqua, proteine, zuccheri, fibre e minerali (calcio, sodio, zinco, fosforo, potassio, magnesio e molti altri).

A seguito di alcuni recenti studi pubblicati dal Journal of the American College of Nutrition, è stato dimostrato che la cannella aiuta a regolare la quantità di zucchero nel sangue, aiutando in questo modo diabetici e iperglicemici. Ma non solo: questa spezia, oltre a favorire il processo digestivo, è un ottimo strumento di prevenzione contro la fermentazione addominale.

Uno studio condotto in Germania ha, invece, mostrato che la cannella contrasta la candida ed altri batteri responsabili delle infezioni alle vie urinarie.

La cannella ha anche un effetto stimolante ed allevia lo stato di stress fisico causato da malattie come l'influenza e la dissenteria; ha, inoltre, proprietà antisettiche per il tratto respiratorio e contrasta raffreddore ed alitosi.

L'uso di cannella è anche raccomandato come disinfettante, infatti, è possibile spolverare con la polvere di cannella una ferita dopo averla pulita. Infine, le sue proprietà anti-glicemiche fanno sì che i crampi dovuti alla fame, nei pazienti affetti da livelli di glucosio nel sangue, siano meno fastidiosi. La cannella aiuta anche a migliorare l'assimilazione delle sostanze nutritive del cibo e ci fa sentire sazi, regolando la produzione di insulina e l'assorbimento dei carboidrati.

Miele

E' uno dei più antichi dolcificanti utilizzati dall'uomo. Le api deglutiscono, digeriscono e riversano il nettare per fare il miele. Questo nettare contiene quasi 600 componenti e ne esistono di varie tipologie in commercio.

Al suo interno troviamo elevate quantità di sostanze benefiche per il nostro organismo come zuccheri naturali, vitamine, minerali ed antiossidanti.

Questo alimento offre moltissimi benefici al nostro organismo per mezzo delle sue innumerevoli proprietà in quanto gli antiossidanti in esso presenti mantengono la pressione sanguigna regolare, controllando i livelli di colesterolo ed evitando così di incorrere in patologie legate al sistema cardiaco.

Esso svolge un ruolo importante nelle persone affette da aterosclerosi, una malattia vascolare, e previene l'accumulo di grassi nelle arterie che possono portare ad attacchi cardiaci. Essendo un dolcificante naturale, aiuta anche a perdere peso.

Il miele favorisce la guarigione di ferite, infatti, è semplicemente necessario applicarlo sulla pelle a ferita o ustionata, come veniva fatto nell'Antico Egitto.

I ricercatori ritengono che i suoi poteri curativi provengano dai potenti effetti antibatterici ed antiinfiammatori, nonché dalla sua capacità di nutrire il tessuto. Inoltre, può aiutare a trattare altre condizioni cutanee tra cui psoriasi, emorroidi e herpes.

La miscela di miele e cannella, quindi, ha molte proprietà benefiche sul nostro organismo:

    migliora la digestione

    aumenta il metabolismo

    elimina tutte le tossine accumulate dal corpo

    crea un ambiente alcalino nello stomaco che aiuta a smaltire i grassi

Proprio per queste importanti proprietà, vogliamo proporvi un rimedio 100% naturale, semplice e veloce da preparare . Vi basterà seguire le nostre indicazioni...

Ingredienti :


2 cucchiaini di miele
1 cucchiaino di cannella
240 ml di acqua

Procedimento :

Prendere una ciotola, riempirla con acqua bollente ed aggiungere la cannella. Mescolare bene il tutto e lasciare raffreddare il tutto prima di aggiungere il miele. Una volta unito il miele, mescolare bene e bere un bicchiere di questa bevanda ogni giorno. Noterete immediatamente i risultati e la vostra pancia sarà davvero piatta entro 10-15 giorni.