Col passare del tempo, il seno, che è composto per lo più da grasso e tessuti ghiandolari, perde la sua tonicità e lascia il posto a quello che è conosciuto come un seno flaccido o cadente, l'incubo di ogni donna.

Preservare il seno tonico nel corso degli anni richiede molta attenzione e sono due le cose da non tralasciare mai per prevenire il seno cadente:

    idratare la pelle correttamente per mantenerla elastica e soda;

    Tenere sotto controllo il peso corporeo e prevenire bruschi cambiamenti.

Il seno è una ghiandola pertanto non ha una struttura muscolare propria, ma rimane fermo grazie all'azione di altri muscoli quali i pettorali e gli addominali e, proprio per questo motivo, è necessario mantenere tali muscoli tonici ed in salute, seguendo una dieta senza grassi e prevenendo il sovrapppeso


Esistono in commercio molte creme rassodanti specifiche per il seno che si trovano ormai nei più grandi ipermercati, nelle erboristerie ed anche nelle farmacie. Se, però, non volete utilizzare questi prodotti, ma preferite i prodotti naturali, vi suggeriamo 5 metodi naturali che vi aiuteranno ad avere un seno in salute e più bello:

1

Maschera all'argilla

L' argilla ha importanti proprietà idratanti e nutrienti che consentono alla pelle di ripararsi. Questo prodotto, inoltre, è ampiamente utilizzato per preparare tutti i tipi di rimedi volti a migliorare la nostra pelle al fine di rassodarla e rimuovere alcune imperfezioni cutanee come i punti neri. 

L'argilla è un'ottima alleata per la lotta contro il seno cadente, curando il problema in maniera naturale.

Per fare questo, saranno necessari solo 2 ingredienti:

    1 uovo

    100 grammi di argilla

Ecco come procedere:

Mettere 100 grammi di argilla ed il bianco d'uovo in una ciotola e sbattere il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, applicare sul seno con un movimento circolare senza coprire il capezzolo, lasciare asciugare per almeno 20 minuti, rimuovere con acqua tiepida ed asciugare con una salvietta da bagno morbida, tamponando. La procedura deve essere ripetuta 2 o 3 volte a settimana.

2

Massaggio con il ghiaccio

Il ghiaccio è un ottimo rassodante naturale della pelle perché il freddo ha la grande capacità di tenderla. 

Per ripristinare fermezza dei seni flaccidi, il procedimenti è davvero semplice:

inserire un paio di cubetti di ghiaccio in un sacchetto di plastica e poi in un asciugamano, applicarlo sui seni senza toccare il capezzolo con un movimento circolare. Questo rimedio deve essere effettuato regolarmente ed otterrete ottimi risultati a lungo termine.

3

Olio d'oliva

L'olio d'oliva ha un alto contenuto di antiossidanti ed acidi grassi sani che favoriscono la salute della pelle, proteggendola dall'azione dei radicali liberi. Queste sostanze, inoltre, migliorano il suo aspetto e la nutrono in profondità.

Ecco come fare:

versare un po' di olio d'oliva sulle mani e strofinarle per riscaldare il tutto, massaggiare il seno in maniera circolare verso l'alto per qualche minuto in modo da nutrire la pelle e stimolare la circolazione. In questo modo si contribuisce a rigenerare e migliorare la salute della nostra pelle. Il procedimento dà risultati se eseguito almeno quattro volte a settimana.

4

 

Polpa di aloe vera

La polpa di aloe vera è la nostra migliore alleata per contrastare le problematiche legate alle pelle , dal trattamento di cicatrici alle smagliature . Essa è una pianta versatile con molti benefici per la salute in quanto è ricca di antiossidanti e riesce a rassodare la pelle velocemente. 

Seguite attentamente questi passaggi:

ogni sera, prima di dormire, applicare un po' di polpa di aloe vera sul seno e massaggiare circolarmente.

5

 

Lozione al cetriolo, olio di cocco ed uovo

La combinazione di cetriolo, olio di cocco ed uovo ha proprietà idratanti, nutritive e rassodanti sulla nostra pelle. La lozione è particolarmente indicata in quanto conferisce al seno un nuovo aspetto ed elimina i grassi

Preparare la lozione è facile e veloce:

Unire 1 cucchiaio di olio di cocco, 1 uovo ed il succo di 1 cetriolo, mescolare fino a quando tutti gli ingredienti si amalgamano, applicare sul seno con un massaggio circolare, lasciar agire per mezz'ora e rimuovere con acqua fredda. E' necessario ripetere l'operazione ogni giorno o, almeno, quattro volte a settimana.

La lozione avanzata può essere conservata in un vaso sigillato nel frigorifero.

Questi sono dei semplici rimedi che, combinati con uno stile di vita sano e un po' di attività fisica costante , ci aiuteranno a migliorare la salute e l'aspetto della nostra pelle e prevenirne il rilassamento.