I reni sono uno degli organi più importanti del corpo umano in quanto filtrano le tossine dal sangue e disintossicano il corpo in svariati modi. Quindi, è molto importante mantenerli in buona salute e prendersene cura. In caso contrario, potremmo subire gravi conseguenze che si trasformerebbero in un incubo, dato il grande lavoro dei reni che consiste nel pulire l'organismo ed evitare l'accumulo di scorie.

Per fare questo possiamo utilizzare metodi differenti. 

Oggi, però, vi suggeriremo un modo semplice e naturale che utilizza come ingrediente la cipolla .

Secondo molti esperti di salute, la cipolla è uno dei migliori alleati per la salute del rene. Si dice che questa soluzione depurativa sia in grado di migliorare nettamente la salute di questo organo così importante perché, non solo ha proprietà depurative, ma anche antibiotiche e diuretiche, tanto da rafforzare il corpo, contrastare i radicali liberi e l’insorgenza di infezioni.

Uno dei principali composti attivi della cipolla è l' allicina , un composto con una potente azione antinfiammatoria e disintossicante . Si dice, infatti, sia in grado di ripristinare la funzione renale prima dell'accumulo eccessivo di tossine.

Queste proprietà eccezionali della cipolla sono dovute all'elevato contenuto di vitamine e minerali essenziali per una buona salute. Tra le vitamine possiamo citare le vitamine A, B, C ed E; tra i sali minerali ricordiamo potassio, silicio, rame, zolfo, potassio, iodio, magnesio, fosforo, sodio e calcio; altri elementi che costituiscono la cipolla troviamo antociani e fibre alimentari.

Loading...

La soluzione per depurare i reni consiste nell' unire la potenza della cipolla con il prezzemolo ed il limone per ottenere un rimedio incomparabile. Il prezzemolo ed il limone, infatti, hanno proprietà diuretiche molto utili per la salute. Questa unione fa sì che si ottenga un ottimo rimedio in grado di eliminare le tossine e combattere l'infiammazione.

I componenti antibatterici, astringenti ed anti-infiammatori di questo composto contribuiscono ad ottenere una salute renale ottimale: pulisce sia i reni che il resto dell'organismo , riducendo le tossine presenti nel corpo.

Ecco, quindi, come sfruttare i vantaggi della cipolla  utilizzandola per un rimedio completamente naturale

Ingredienti:

  • 2 cipolle crude
  • 2 limoni
  • 3 rametti di prezzemolo
  • 2 litri di acqua

Procedimento:

Per cominciare, versare l'acqua in una pentola e metterla a scaldare finché non bolle. Quindi, sbucciare e tagliare le cipolle in piccoli pezzi o fette sottili. Ora versare il tutto in una brocca nella quale si aggiungerà anche la cipolla precedentemente tagliata. Adesso aggiungere il prezzemolo ed il succo dei 2 limoni e lasciare riposare per 2 ore. Una volta passato il tempo, filtrare la miscela che sarà, quindi, pronta per essere consumata.

L'assunzione di questi 2 litri di prodotto possono essere suddivisi in 5 o 6 porzioni al giorno. Dal momento che le sue proprietà diuretiche sono molto potenti, è necessario consumare questo rimedio solo 3 giorni alla settimana. Inoltre, si consiglia di ripetere questo processo per 1 o 2 settimane in base al livello di disintossicazione di cui avete necessità.

Durante il trattamento, è necessario limitare l'assunzione di sodio , presente nel sale da tavola, in modo che la bevanda possa fare veramente effetto. Altri elementi che sarebbe bene evitare sono i grassi saturi e gli zuccheri. Al contrario, devono essere sempre consumati alimenti salutari come frutta, verdura, cibi ricchi di acqua, legumi, funghi e pesci.

Questo rimedio è tuttavia sconsigliato a chi soffre di reflusso acido, irritazione, ipertensione o ipoglicemia.