Quello del grasso in eccesso è un argomento delicato e molto discusso. Si parla molto spesso, infatti, di come combattere questo antiestetico problema in maniera naturale, ma è davvero difficile. 

Abbiamo già parlato di come contrastare il grasso con alcuni alimenti ed anche di come appiattire il ventre con una semplice bevanda naturale

Oggi, però, ti voglio parlare di 3 prodotti completamente naturali che sono un validissimo aiuto se vuoi eliminare il grasso in eccesso e snellire il tuo ventre senza troppi sacrifici. Hai capito bene!

Molti, ormai, sono convinti che l’unica soluzione per perdere qualche chilo e recuperare la proprio forma sia quella di iniziare una dieta (spesso fai–da–te) che nella maggior parte dei casi risulta drastica ed inefficace.

Anzitutto dovrai seguire alcuni importanti suggerimenti per riuscire ad eliminare il tanto odiato grasso in eccesso: servono solo costanza e modificare alcune abitudini .

Vediamo insieme i semplici passi da seguire per favorire la perdita dei chili di troppo :

  • bere almeno 2 litri di acqua al giorno
  • nutrirsi poco ad ogni pasto e più volte al giorno
  • non stare seduti per più di 2 ore consecutive
  • dormire almeno 8 ore per notte
  • mangiare alimenti che favoriscono il dimagrimento

L’ultimo punto è proprio il nostro caso: ti parlerò di 3 alimenti in grado di aiutare il nostro corpo a ritrovare la forma perfetta:

Limone

Questo agrume, ricco di vitamina C, sarà il miglior alleato del tuo benessere. E’ un aiuto importante per il corretto funzionamento del metabolismo , per rendere più sana la pelle e per difendere l’organismo dalle infezioni. 

Assumere il limone, infatti, ti aiuterà a perdere peso attraverso il miglioramento della digestione, la corretta eliminazione dei liquidi e la riduzione dell’appetito. 

Ma non solo! Il limone è anche in grado di ridurre gli stati ansiosi che portano una persona ad abbuffarsi, spesso di cibi inadatti al nostro benessere.

Puoi assumere il limone sotto forma di limonata calda con stevia o zucchero di canna, come condimento oppure grattare la scorza nei piatti che ti piacciono di più.

Aceto di mele

Viene impiegato in molte cucine, ma le sue proprietà sono poco conosciute. E’ importante sapere che la tipologia di aceto indicato per aiutarti a perdere peso è l’ aceto di mele a fermentazione naturale . Non è semplice trovarlo in commercio, ma ti basterà rivolgerti ad un’erboristeria.

L’aceto di mele, con il suo alto contenuto di oligoelementi, favorisce il corretto funzionamento del metabolismo, riducendo il senso di fame, eliminando i liquidi in eccesso e facendo bruciare maggiori calorie.

Il suo utilizzo è molto semplice: puoi usarlo per condire le tue insalate oppure unisci 10 gr di aceto, bicarbonato e 200 ml di acqua e bevi la bevanda a digiuno.

Olio di cocco

Hai letto bene: un grasso che elimina i grassi. Ci sono grassi e grassi infatti! I grassi cattivi sono quelli che, non essendo riconosciuti dal corpo, non vengono metabolizzati ed espulsi.

Il grasso di cui ti parlerò oggi, invece, è un grasso “buono”, che aiuta il nostro corpo. E’ utile per mantenere sani i capelli e proteggere la salute del cuore. Ma soprattutto aiuta a combatte il grasso in eccesso, favorendo la digestione.

Come assumerlo? Se ne possono prendere 2 cucchiai a digiuno oppure inserirli nei vostri piatti al posto dell’olio d’oliva oppure potete aggiungerlo alla limonata di cui abbiamo parlato poco fa e farlo sciogliere al su interno.