Il mal di testa è un malessere non grave, che però può diventare molto fastidioso per lo svolgimento delle nostre incombenze quotidiane. Se abbiamo un cerchio alla testa, o ci sentiamo pulsare le tempie, diventa difficile concentrarsi anche per fare le operazioni più semplici , e quindi ci prendiamo subito un’aspirina.

Certo, questo è il rimedio più semplice e veloce, ma sarebbe sempre opportuno non esagerare con i medicinali. Potrebbe poi anche capitare di trovarsi fuori casa e di non avere dietro la pillola magica. Che si fa?

Oggi ti insegneremo una tecnica antica ma molto efficace per mandare via il mal di testa. Come sai, il mal di testa ha diverse cause e può interessare diverse aree: con questa tecnica riuscirai a combattere efficacemente ogni tipo di emicrania. Si tratta della digitopressione .

Premendo certi punti nel modo adeguato, riuscirai a stare meglio in un battibaleno senza doverti imbottire di medicinali. Ecco i punti che devi premere.

PUNTO YINTANG

Fonte: www.shuud.mn share

Questo punto è noto come il terzo occhio : massaggiandolo potrai trovare nuova forza poichè è un canale energetico che allevierà subito il dolore.

PUNTO ZAN ZHU

Fonte: www.shuud.mn share

Questo punto, in realtà, sono due, posti nel lato interno delle sopracciglia. Premendoli riuscirai ad alleviare il mal di testa legato alla vista , o quello causato dal raffreddore .

PUNTO YING XIANG 

Fonte: www.shuud.mn share

Se il tuo mal di testa si deve a troppo stress , e magari ti scoppia mentre sei al lavoro, premi questi due punti, che si trovano ai lati del naso. Troverai grande sollievo anche in caso di mal di denti.

PUNTO TIAN ZHU

Fonte: www.shuud.mn share

Questi due punti sono alla base del cranio , all’inizio del collo, e servono a curare una vasta tipologia di mal di testa, specie se si associa anche al mal di orecchi .

PUNTO SHUAI GU

Fonte: www.shuud.mn  share

Questo punto si trova circa 3 centimetri sopra l’orecchio, ed è molto efficace premerlo se si sente la vista stanca e il mal di testa parte dal lobo frontale.

PUNTO HE GU

Fonte: www.shuud.mn   share

Premendo questo punto, che è tra pollice ed indice, si guarisce il mal di testa e il mal di schiena.

La digitopressione è una tecnica molto diffusa, innocua ma efficace: provala e non comprerai più nemmeno un pacchetto di aspirine!