Alzi la mano chi non ha mai sofferto di mal di testa . Una volta o l’altra nella vita, tutti abbiamo sperimentato questo dolore: ma l’emicrania non è un semplice mal di testa .  

Se vuoi scoprire un efficace rimedio per sconfiggerla senza farmaci, continua a leggere!

Cause e sintomi dell’emicrania

A differenza del comune mal di testa che può essere più o meno intenso, ma che possiamo definire un fastidio del tutto sopportabile, l ’emicrania è una condizione fortemente debilitante per chi ne soffre. 

Oltre al dolore al cranio , provoca nausea, visione offuscata, sensazione di intorpidimento agli arti.

Le cause dell'micrania possono essere anche di origine emotiva Fonte: www.painfreelivin share

 Spesso acuisce anche i sensi, facendo avvertire gli odori e i rumori in modo più intenso; nei causi più gravi porta al vomito e a un malessere diffuso.

Insomma chi subisce un attacco di emicrania diventa impossibilitato a fare qualunque cosa. 

Le cause per cui si verifica questo forte dolore non sono ancora del tutto chiare; diciamo che possono essere molteplici.

Cause emotive : eccessivo stress, uno choc improvviso, un forte stato depressivo possono causare l’emicrania.

Cause ambientali : il fumo o i cambiamenti climatici.

Cause ormonali : il ciclo mestruale o, al contrario, la menopausa.

Cause alimentari : eccessivo consumo di alcolici, troppo caffè, pasti irregolari.

Un potente rimedio naturale per alleviare l’emicrania

Limone e sale rosa dell'Himalaya reintegrano gli elettroliti la cui carenza causa il mal di testa Fonte: thehealthflash.com share

Sembra inoltre che uno dei tanti fattori che scatenano l’emicrania è rappresentato emicrania da un  importante stato di disidratazione del corpo.   Ciò accade perchè la riduzione della quantità di liquidi corporei determinano un innalzamento dei livelli degli elettroliti. 

Una soluzione efficace per  combattere l’emicrania è dunque ripristinare il giusto livello di liquidi nel tuo corpo : in pratica bere acqua.

Ecco allora che con l’aiuto di soli due ingredienti mescolati all’acqua, puoi preparare un antico rimedio naturale ed avere un rapido sollievo al tuo forte mal di testa. 

Ecco come prepararlo!

Spremi il mezzo limone nell’acqua, poi aggiungi il sale e mescola fino a che non sia del tutto assorbito. Infine bevi tutto d’un fiato . Il sapore non è molto gradevole, ma scoprirai che in pochi minuti la tua emicrania non sarà che un vago ricordo.

Il rimedio è efficace perchè, oltre a reintegrare liquidi nel tuo corpo, si avvale delle virtù del sale rosa dell’Himalaya che contiene magnesio, zolfo, calcio, potassio, ferro e molti altri sali minerali . Queste sostanze sono facilmente assorbite dall’ organismo senza che vi sia dispendio di energia e senza causare ritenzione idrica.

Condividi subito questo fantastico rimedio con tutti: funziona!