Se ti capita di vivere periodi di stanchezza o di stress , questo potente succo del tutto naturale potrà farti ritrovare l'energia che ti manca . Spesso la vita frenetica di tutti i giorni, gli impegni, i problemi possono mettere a dura prova la nostra resistenza e può succedere di avere veri e propri cali di energia. Certamente in commercio ci sono tanti integratori che promettono di far riacquistare lo sprint immediatamente, ma perché non provare prima con ingredienti naturali ?

Quella che vi proponiamo oggi è la ricetta per preparare un succo energizzante del tutto naturale. Gli ingredienti base sono 2 : ananas e zenzero .

L' ananas perché...

La scelta dell'ananas non è casuale, oltre ad essere un frutto gustoso e dolcissimo, è soprattutto ricco di vitamina C capace di rinforzare il sistema immunitario . Inoltre l'ananas contiene tantissimi sali minerali ed è per questo particolarmente indicato dopo aver fatto attività fisica, protegge la salute della pelle e rinforza il sistema osseo scongiurando artriti ed artrosi.

Lo zenzero perché...

Lo zenzero sappiamo bene essere un ingrediente usato da secoli ed impiegato con successo nella medicina tradizionale. Ha la capacità di stimolare il metabolismo riportandolo ad un ritmo regolare; allevia i dolori muscolari ; efficace negli episodi di nausea ed infine sappiamo bene essere particolarmente indicato nella cura di tosse . Da non dimenticare inoltre la capacità di rilassare i muscoli dopo uno sforzo fisico.

Prepara così il succo energizzante

Per preparare questo potente succo energizzante avrai bisogno di:

  • 4 fette di zenzero
  • 1/2 ananas
  • sciroppo di agave 
  • qualche foglia di menta

Inizia sbucciando l'ananas, quindi tagliala a pezzetti e, se non è eccessivamente legnoso e duro, mantieni anche la parte centrale che è ricchissima di sostanze nutritive. Ora metti l'ananas appena tagliata in un frullatore ed aggiungi tutti gli altri ingredienti. Avvia il robot e lascia andare fino a che non avrai ottenuto la consistenza di un succo. A questo punto è pronto per essere gustato.

E' consigliabile bere questo succo energizzante una volta al giorno a stomaco vuoto, la mattina sarebbe l'ideale, per una settimana . Noterai come già dopo pochi giorni, ritroverai le energie perse ed avrai una marcia in più.