Menù

Aglio e Limone per migliorare il microcircolo e prevenire la ritenzione idrica

Condivisioni
Leggi con attenzione

Prendi 30 spicchi di aglio, 5 limoni e un litro d’acqua: oggi ti insegneremo a realizzare un preparato davvero efficace contro tanti piccoli e grandi disturbi di salute che ti consentirà di evitare di prendere farmaci. I medicinali sono degli eccezionali rimedi che la scienza ci offre, ma è sempre bene non abusarne, inoltre sono spesso anche molto costosi!

Con aglio e limone invece puoi preparare un decotto che ti permetterà di rigenerare il tuo organismo in modo completo ed efficace. Vuoi sapere come fare? Continua a leggere!

DECOTTO DI AGLIO E LIMONE

Fonte: thehonoursystem.com

Lava per bene i limoni e poi falli a pezzetti, buccia e polpa. Acquista solo limoni di coltura biologica. Poi prendi gli spicchi di aglio, leva l’involucro esterno, tagliali e metà e mettili in un frullatore insieme al limone. Tritura tutto finemente fino ad ottenere una sorta di pasta.

Metti quanto ha ottenuto nell’acqua e fai bollire per un paio di minuti. Infine, filtra il preparato, mettilo in una bottiglia di vetro e lascia riposare in frigorifero.

Devi assumere questo decotto nel modo seguente: bevine un bicchiere ogni giorno per almeno tre settimane; poi interrompi il trattamento per una settimane e ripeti per altre tre settimane.

I BENEFICI DEL DECOTTO DI AGLIO E LIMONE

Fonte: www.verywell.com

Perché dovresti bere il decotto come ti abbiamo suggerito? In verità i motivi sono numerosi, e tutti a vantaggio del tuo stato di salute e del tuo benessere fisico. 

La buccia del limone contiene la rutina, che serve a rafforzare le vene capillari e i vasi sanguigni. Inoltre nel limone c’è l’acido citrico che aiuta i tuoi reni a restare in buona salute, e previene la formazione dei calcoli.

Loading...

L’aglio serve a mantenere bassi i livelli della pressione sanguigna e quindi a garantire la buona salute complessiva del tuo sistema cardiocircolatorio.

Secondo recenti studi pubblicati sul Reader’s Digest e sulla rivista Medline Plus il limone, in virtù del limonene in esso contenuto, può contrastare l’insorgenza delle forme tumorali più diffuse, e anche l’aglio ha ottime proprietà di prevenzione nei confronti del cancro della prostata, del colon e della mammella.

L’aglio aiuta ad abbassare anche i livelli del colesterolo cattivo e infine concilia un sonno più ristoratore per via della presenza al suo interno di zolfo e composti solforati.

Insomma il decotto di limone e aglio è un mix  di effetti benefici che ti faranno sentire letteralmente rigenerato!

Leggi anche  7 rimedi naturali per combattere il COLESTEROLO ALTO
Loading...
loading...
Advertisement
Top