Menù

Benessere e Bellezza in un pugno di SALE NERO

Condivisioni
Leggi con attenzione

Se anche tu sei sempre alla ricerca di qualche novità che possa aiutare la tua bellezza o il tuo benessere, prova a prende in considerazione il Sale Nero. Di origine vulcanica, il sale nero è un salgemma da raffreddamento molto utilizzato nella cultura indiana, in tutto il Medio Oriente, in Giappone, ma anche in Europa, in Francia e Spagna. Viene impiegato sia in cucina, essendo povero di sodio, che per la cura della bellezza. Andiamo a vedere allora, nel dettaglio, quali sono i benefici per il nostro benessere e la nostra bellezza racchiusi in un pugno di sale nero.

Aiuta a perdere peso

Sostituire il comune sale da cucina con il sale nero aiuta a perdere peso poiché esso stimola la produzione di succhi gastrici atti a migliorare e velocizzare il processo digestivo.

Benefici per la salute

Il sale nero, considerato un sale da raffreddamento, è in grado di apportare benefici a molte patologie, purtroppo comuni nella nostra società, come l’ipertensione, la depressione, il diabete, il colesterolo alto o alcune malattie della pelle.

Ottimo detox

Con il sale nero è possibile preparare un’ottima bevanda detox. Basta mettere una tazza di sale nero in un bicchiere di acqua, mescolate con un cucchiaio e lasciate che riposi tutta la notte. Il mattino successivo prelevate un cucchiaio di questa soluzione, versatelo in un bicchiere d’acqua e bevete. I benefici saranno presto visibili: il metabolismo accelerato, la pulizia dai metalli pesanti, l’intestino depurato.

Per la pelle

Aggiunto all’acqua del bagno, il sale nero agisce come lenitivo alle irritazioni della pelle, allevia i dolori e può essere utilizzato anche come scrub attivando la circolazione ed eliminando le cellule morte.

Loading...
Leggi anche  Hai Una Pianta Di Alloro? Forse Non Sai A Cosa Può Servire!

Per il sorriso

Il sale nero può essere utilizzato anche per rendere i denti più bianchi, inoltre cura il mal di gola e previene l’alito pesante, bastano pochi sciacqui o gargarismi.

Per le unghie

Immergere le mani nel sale nero contribuisce a rendere le unghie lucide e brillanti, rimuovendo qualsiasi macchia giallastra.

Per i capelli

Mescolare il sale nero a del succo di pomodoro aiuterà a mantenere in salute i capelli, rinforzandoli, curando le doppie punte, prevenendo la forfora e rendendo i capelli più corposi. 

Loading...
loading...
Advertisement
Top