Menù

Cellulite rimedi naturali: quali sono i migliori?

Shares
Read Carefully

Eliminare la cellulite è da sempre uno dei più grandi desideri di gran parte del mondo femminile. Questo problema estetico che poco ha a che fare con il peso in eccesso, riguarda infatti donne di ogni fascia di età e di peso. Questa, può infatti dipendere da problemi di circolazione e di ritenzione idrica. La cellulite alle gambe, ad esempio, è presente nell’80% della popolazione ed ogni donna se ne preoccupa allo stesso modo.
Come combattere la cellulite, quindi?
Per fortuna esistono rimedi naturali che danno buoni risultati, sempre che ad essi, ovviamente, si uniscano un’alimentazione pulita a base dei cibi giusti , un minimo di attività fisica con semplici esercizi da svolgere ogni giorno e non per ultimo i fanghi anticellulite che funzionano su gambe e fianchi garantendo ottimi risultati.
Lavorando sodo su più fronti, anche un nemico come la cellulite può essere sconfitto o quanto meno ridotto notevolmente, in modo da ottenere una silhouette invidiabile.

Cellulite rimedi naturali: i
migliori

Entriamo subito nel vivo dell’argomento scoprendo insieme quali sono i rimedi naturali contro la cellulite. Si tratta di metodi casalinghi, per lo più economici e in grado di migliorare sensibilmente l’effetto a buccia d’arancia e la cellulite in generale.

Frullato a base di zenzero e ananas

frullato ananas rimedio cellulite

Il primo rimedio è di tipo alimentare e unisce due alimenti che fanno molto contro la cellulite. Il primo, che è anche il più noto, è l’ananas e il secondo e lo zenzero. Frullandoli insieme e bevendo a colazione il frullato (meglio se non zuccherato) sarà possibile ridurre drasticamente la ritenzione idrica stimolando l’organismo a bruciare più rapidamente i grassi.

Aceto di mele

L’aceto di mele (meglio se biologico) è da sempre un nemico giurato della cellulite. Ed è utile sia da ingerire che da passare sulle zone più critiche. Nel primo caso ne basta un cucchiaio al giorno da bere diluito in poca acqua o da mettere nell’insalata. Da non fare se si soffre di gastrite. Nel secondo caso, sempre dopo averlo diluito si potrà passare sulle zone più critiche. Basterà passare questa lozione casalinga ed economica tre volte la settimana per iniziare a vedere i risultati.

Scrub al caffè

caffè contro cellulite

Loading...

Questo rimedio naturale si basa sull’effetto della caffeina che stimola il drenaggio dei liquidi tanto da essere spesso inserita in rimedi contro la cellulite. Per realizzarne uno scrub casalingo basta prendere due fondi di caffè di una moka per 2 persone e mescolarli a 100 grammi di olio d’oliva. Scaldare i fondi e mescolarli all’olio creando un impasto omogeneo. Lo scrub va applicato quando è ancora tiepido. Dovrà agire per una decina di minuti dopo i quali andrà risciacquato con cura. Da ripetere circa tre volte a settimana.

Crema al cacao

Un altro rimedio casalingo di sicuro effetto è dato dalla crema al cacao. Per realizzarla basta mescolare 5 cucchiai di cacao amaro in polvere con 3 cucchiaini di sale grosso aggiungendo dell’acqua calda fin quando non si otterrà una crema da spalmare sulle zone interessate. Lasciare in posa per circa 15 minuti e risciacquare. La pelle apparirà da subito già più liscia al tatto.

Scrub al limone

scrub limone anti cellulite

Per realizzarlo vanno mescolati insieme il succo di un limone, un bicchiere di sale grosso, mezzo bicchiere di olio d’oliva e un cucchiaio di miele biologico. Questo scrub va effettuato sotto la doccia, strofinandolo per qualche minuto con forza sulle parti critiche. Vanno eseguiti dei movimenti circolari proprio come quando si applica una crema anti cellulite. Ripetendolo almeno una volta a settimana, questo scrub renderà la pelle sempre più liscia, tonica e luminosa.

Ora che sappiamo
come affrontare la cellulite con rimedi fai da te, questo
inestetismo sembrerà meno duro da sconfiggere. Cellulite e rimedi
naturali
come questi sono infatti da sempre acerrimi nemici.

Loading...
Advertisement
Top