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5 Efficaci Rimedi per Migliorare la Sintomatologia della Sindrome delle Gambe Senza Riposo

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Moltissime persone sono purtroppo affette dalla sindrome delle gambe senza riposo, di cui puoi leggere approfonditamente motivi e cause in questo articolo. In breve, si tratta di un disturbo che impedisce ad una persona di riposare correttamente poiché non si riescono a tenere ferme le gambe.

Non si tratta di una malattia grave, ma è tale da compromettere in modo anche serio la qualità della vita. Dormire bene il giusto numero di ore è fondamentale per il nostro benessere psico-fisico, e purtroppo, se si soffre della sindrome delle gambe senza riposo, si finisce inevitabilmente per dormire male e poco

Fonte:hubspot.net

Come rimediare? In realtà ci sono delle soluzioni possibili che hanno a che vedere più con lo stile di vita che con i farmaci. Non ci sono medicine da prendere, solo buone pratiche da adottare in modo costante.

Quali sono queste buone abitudini che ti potrebbero aiutare a debellare i fastidiosi disturbi legati alla sindrome delle gambe senza riposo? Continua a leggere: te le sveliamo noi, e scoprirai che sono molto semplici da adottare!

FAI GINNASTICA

Fonte: greatist.com

La ginnastica di cui ti parliamo non è un po’ di moto generico, ma degli esercizi mirati per le gambe che contribuiscano ad irrobustire i muscoli e a rendere più facile il riposo. Non ti spaventare, non si tratta di allenamenti massacranti ma di movimenti blandi, soprattutto un po’ di stretching.

Tutti i medici e gli scienziati sono unanimi nel dire che questo è il rimedio in assoluto più efficace per le gambe senza riposo.

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BANDISCI CAFFE’ E ALCOLICI

Fonte: Pinterest

L’iperattività notturna degli arti inferiori potrebbe legarsi a livelli troppo elevati di sostanze eccitanti nel sangue. Cerca perciò di evitare teina, caffeina ed alcol, almeno prima di andare a letto. Se il tuo problema è molto grave, cerca di evitare del tutto queste sostanze.

TIENI SOTTO CONTROLLO LO STRESS

Fonte: familydoctor.org

Un altro degli imputati numero uno della sindrome delle gambe senza riposo è lo stress: se è troppo elevato potrebbe impedirti di dormire bene. Per abbassare i tuoi livelli di stress prova ad adottare delle pratiche di meditazione come lo yoga, o fai esercizi di respirazione. Rallenta il tuo ritmo e starai meglio.

FAI ATTENZIONE ALLE CARENZE DI VITAMINE O SALI MINERALI



Un’altra causa possibile della sindrome delle gambe senza riposo è la carenza di qualche vitamina o di qualche sale minerale nel sangue. Fai le analisi e scopri se è così, e poi rimedia con la dieta e gli integratori, seguendo i consigli del tuo medico.

SOTTOPONITI A SEDUTE DI MASSAGGI

Fonte: www.howcast.com

Questo è di certo il rimedio più piacevole. Potrebbe far molto bene alle tue gambe, e al tuo sonno di conseguenza, sottoporsi a qualche seduta di massaggio mirato che serva a rilassare muscoli e nervi.

Vuoi tornate a dormire profondamente per tutta la notte? Prova questi rimedi: le tue gambe infine troveranno riposo!

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