Un distillato di clorofilla vitale, ricco di principi nutritivi e antiossidanti: è questa l'ultima scoperta per contrastare i segni del tempo. Il Green Magma, è così che viene chiamato, è il principe degli anti ossidanti e già dagli anni 70 è stato oggetto di studio da parte di uno scienziato giapponese, che dopo aver analizzato più di 200 vegetali nel tentativo di selezionare quello più ricco di proprietà benefiche, ha decretato che nelle giovani e verdi piantine dell'erba d'Orzo sono contenuti il maggior numero di principi nutrizionali. Una vera ricchezza per il nostro benessere, riconosciuta anche dalla medicina tradizionale come il principe degli anti ossidanti e degli agenti anti-invecchiamento.

 

Ma perché il Green Magma si è guadagnato questo titolo? 

La struttura chimica delle piantine è molto simile a quella del sangue e senza che ce ne rendiamo conto le sostanze in esse contenute svolgono una importante azione antinfiammatoria, stimolano il sistema immunitario, e normalizzano la flora batterica intestinale. Ma l'aspetto più interessante è che contengono sostanze alcalinizzanti in grado di evitare che il PH del nostro organismo diventi acido, condizione che favorisce il 90 per cento delle patologie tipiche dei nostri tempi.

Gli studi condotti hanno evidenziato che l'erba d'orzo contiene circa il doppio del calcio contenuto nel latte, un quantitativo di Vitamina C sette volte maggiore di quello delle arance, e la presenza di Ferro 5 volte superiore a quella degli spinaci.

Contiene 70 enzimi diversi, tra cui l'ormai noto antiossidante Sod (Superossido-dismutasi) uno dei segreti dell'eterna giovinezza delle star, che contrasta la formazione dei radicali liberi. Tra i principi nutritivi troviamo carboidrati complessi, Vitamine, acido folico, più di 50 sali minerali (magnesio, potassio, sodio ecc) acidi grassi e come precedentemente descritto, 70 enzimi diversi.

La soluzione più facile per assumerlo è sotto forma di succo disidratato proveniente da foglie d'orzo biologico. 

Dove si compra il Green Magma?

Se volete cominciare ad assumere e ad apprezzare gli innumerevoli benefici del Green Magma, potete acquistarlo in farmacia, erboristeria e nei negozi di prodotti biologici.

Chi può assumerlo?

Il Green Magma può essere assunto da tutti, compresi bambini e anziani, non avendo alcuna contro indicazione. Tuttavia è sempre consigliabile, per chi è affetto da particolari patologie, consultare il proprio medico di fiducia