Menù

Gli incredibili Benefici di un Cubetto di Ghiaccio applicato alla Base del Collo

Condivisioni
Leggi con attenzione

Quando abbiamo qualche malessere, la prima cosa da fare è correre subito da un dottore anche se, come sappiamo bene, prevenire è meglio che curare. Sapete che c’è un semplice gesto che ognuno di noi può fare e che, se eseguito con continuità e costanza, può apportare incredibili benefici?

Il gesto in questione consiste nell’applicare un cubetto di ghiaccio alla base del collo, in un punto che la medicina cinese chiama “Feng Fu”. Qui passa uno dei meridiani energetici che, sempre secondo le dottrine orientali, attraversano il nostro corpo. Stimolandolo con del ghiaccio si possono ottenere vari benefici per la salute: ecco quali.

Loading...
  1. Combatte i sintomi della sindrome premestruale: questo effetto è utilissimo per tutte le donne che soffrono molto prima del ciclo, sia fisicamente che a livello di umore.
  2. Aiuta a dormire meglio: se soffrite di insonnia provate a mettere un cubetto di ghiaccio dietro al collo, specie durante la notte, e dormirete come bambini. 
  3. Migliora la digestione: offre sollievo nel caso si soffra di disturbi di stomaco di varia natura. 
  4. Riduce i livelli di stress: il ghiaccio rilassa i nervi e offre anche un notevole incremento di energia fisica. 
  5. Evita di ammalarsi spesso di raffreddore: dite addio agli antibiotici! Con questo metodo sarà davvero difficile che vi prendiate di nuovo un raffreddore il prossimo inverno. 
  6. Manda via il mal di testa: un vero toccasana naturale quando venite colpiti da una terribile emicrania. 
  7. Aiuta a combattere i dolori causati dall’artrite: senza dover usare medicinali si avrà un immediato sollievo dalla sofferenza. 
  8. Combatte i sintomi dell’asma: aiuta a respirare meglio. 
  9. Migliora il funzionamento della tiroide in chi soffre di qualche patologia a carico di questa ghiandola. 
  10. Combatte la cellulite: anche questo effetto interessa in particolar modo le signore, che possono mandar via questo fastidioso inestetismo solo con un cubetto di ghiaccio!

Naturalmente non si tratta di un rimedio miracoloso: nel caso in cui si soffra di patologie di una certa rilevanza, come l’asma o patologie alla tiroide, è necessario seguire sempre le indicazioni mediche e sottoporsi a cure farmacologiche. 

Però, applicare un cubetto di ghiaccio alla base del collo almeno due volte al giorno, per almeno 20 minuti, e per due o tre giorni di fila, potrebbe esservi di grande aiuto per curare i piccoli e grandi fastidi sopra elencati. Provare per credere!

Leggi anche  Se Vuoi Proteggere Cuore e Arterie, Prova con Questo Rimedio Naturale Usato dagli Antichi Egizi
Loading...
loading...
Advertisement
Top