Menù

I Semi di Sesamo, un Efficace Rimedio contro il Dolore alle Ginocchia

Shares
Read Carefully

Le ginocchia sono un punto molto delicato delle nostre articolazioni, perché sono sottoposte ogni giorno a sforzi costanti e a lungo andare la cartilagine che si trova tra le ossa si può consumare. Ad ogni età, quindi, può sopraggiungere il dolore alle ginocchia, che però può avere tante cause diverse.

Ad esempio, le ginocchia possono dolerti a seguito di un trauma, nel qual caso è bene che tu consulti un medico. A volte però fanno male perché sono state sottoposte a sforzi prolungati, o perché si soffre di osteoartrite. In questi casi l’unico rimedio è un farmaco analgesico che lenisca la sofferenza.

Fonte: stack.com

Ma magari a te non piace tanto prendere farmaci, e allora preferiresti sperimentare qualche rimedio naturale: oggi te ne suggeriamo uno molto efficace che puoi preparare in casa con pochi e semplici ingredienti, che non solo potrà diminuire il dolore ma rigenererà dall’interno le tue ginocchia e il tuo tessuto osseo in generale.

L’ingrediente principale sono i semi di sesamo: questi piccoli semini infatti hanno un elevatissimo contenuto di calcio di immediata assunzione. In 100 grammi ci sono 1200 mg di calcio e 500 mg di magnesio, altro sale minerale molto importante per la buona salute delle ossa.

L’uso di semi di sesamo è consigliato fortemente alle donne in menopausa, in quanto sono maggiormente soggette ad osteoporosi per via dei cambiamenti ormonali in atto nel loro corpo. I semi di sesamo sono un utile integratore di calcio, e si possono usare per preparare un composto, estremamente utile contro i dolori articolari, in particolar modo alle ginocchia.

Fonte: hgtvhome.com

PREPARAZIONE

Ingredienti:

Loading...
  • 3 cucchiai di uva passa
  • 2 cucchiai di gelatina alimentare non aromatizzata
  • 8 cucchiai di semi di lino
  • 4 cucchiai di semi di sesamo
  • 40 gr di semi di zucca
  • 200 gr di miele

Metti tutti gli ingredienti nel frullatore e miscela bene. Poi metti il composto ottenuto all’interno di un barattolo di vetro e conservalo in frigorifero. Prendene due cucchai al giorno, uno prima di colazione e uno prima di pranzo.

Anche gli altri ingredienti sono utili per la salute delle ossa: l’uvetta passa possiede elevati quantitativi di calcio e magnesio, e inoltre ha proprietà antinfiammatorie; i semi di zucca prevengono l’osteoporosi grazie alla presenza al loro interno dello zinco; i semi di lino contengono tante vitamine e sali minerali che proteggono l’apparato scheletrico.

Questo rimedio non è un semplice antidolorifico: combatterà il dolore ricostruendo il tessuto osseo delle tue ginocchia e irrobustendole. Provaci e non te ne pentirai!

Leggi anche  4 infallibili rimedi naturali per la tosse persistente
Loading...
loading...
Advertisement
Top