Menù

L’Acqua di Ananas Può Aiutarti a Perdere Peso e Aiuta il Tuo Sistema Immunitario

Condivisioni
Leggi con attenzione

L’ananas è un frutto tropicale molto buono da mangiare, ma anche ricco di virtù benefiche per l’organismo; contiene infatti la vitamina C e la bromelina, un enzima con proprietà antinfiammatorie.

Per poter godere dei benefici che derivano dall’assunzione dell’ananas, e anche per avere una bevanda buona e gustosa da sorseggiare in estate, puoi preparare un infuso nel modo che descriveremo di seguito.

Prendi un litro di acqua minerale, un ananas di dimensioni né troppo grandi né troppo piccole, e sei foglie di menta fresca. Pulisci con cura l’ananas e tagliane la polpa a pezzetti, poi metti l’acqua in una brocca insieme ai tocchetti di ananas e alle foglie di menta.

Fonte: easyanddelish.com

Poni il tutto in frigorifero per 8-10 ore e poi bevi ogni mattina, a stomaco vuoto, un bicchiere di questa bibita. Consuma il resto nel corso della giornata: ecco quali saranno gli effetti sula tua salute.

Ti sentirai meno stanco: questa bibita è ricca di potassio, che serve a stabilizzare gli elettroliti presenti nell’organismo e quindi a farci sentire più forti e in forma.

Aiuterai i processi digestivi: la bromelina aiuta l’intestino ad assorbire meglio le proteine. 

Combatterai le infiammazioni: la bromelina ha anche il potere di lenire il dolore ai tessuti infiammati, ad esempio è un grande aiuto contro l’artrite.

Manterrai in salute i tuoi occhi: nell’ananas è contenuto il beta carotene, che serve a contrastare le degenerazioni maculari che possono insorgere alla vista con l’avanzare dell’età.

Aiuterai le funzionalità della tiroide: la bromelina e lo iodio, che è pure contenuto in discrete quantità nell’ananas, servono a prevenire il malfunzionamento della tiroide.

Loading...

Avrai denti più belli e ossa più forti: il calcio serve a rafforzare tutti i tessuti ossei del corpo.

Fonte: wix

Eliminerai i parassiti intestinali: gli scienziati hanno scoperto che mangiando ananas per almeno tre giorni si possono debellare i parassiti intestinali e i vermi.

Troverai un valido alleato contro il cancro: uno studio medico ha scoperto che la bromelina è più efficace contro il cancro perfino di certi farmaci chemioterapici.

Eliminerai le tossine dal tuo corpo: l’ananas ha un deciso effetto depurativo sull’organismo.

Dimagrirai più facilmente: l’ananas combatte la ritenzione idrica e aiuta l’eliminazione dei liquidi in eccesso, e per questo è un grande aiuto quando si segue una dieta ipocalorica, o semplicemente per avere un corpo più asciutto e in forma.

Ti bastano questi motivi per provare a bere l’infuso di ananas e mente? E non dimenticare che è anche buono!

Leggi anche  Bambù: elisir di giovinezza
Loading...
loading...
Advertisement
Top