Menù

Mal di Testa da Stress: 6 rimedi naturali per farlo passare subito

Condivisioni
Leggi con attenzione

Il mal di testa da stress è purtroppo ben noto a tutti noi. Ci assale al culmine di una faticosa giornata lavorativa, quando qualcuno ci ha fatto perdere la pazienza, quando abbiamo dormito poco per le troppe preoccupazioni.

I sintomi del mal di testa da stress ( o Cefalea muscolo tensiva) li conosciamo bene: avvertiamo il celebre cerchio alla testa”, un dolore sordo e opprimente,  e una fastidiosa tensione alle tempie che può estendersi  fino al collo e alle spalle. Daremmo qualunque cosa pur di alleviare questi sintomi.

Il modo esiste, e non è soltanto assumere degli analgesici ,che sono pur sempre dei farmaci da usare con cautela. Esistono anche dei rimedi naturali per trovare sollievo dal mal di testa da stress, privi di controindicazioni che possono servire a prevenire e curare il modo efficace il dolore alla testa.

Fonte: www.yerongachiropractic.com.au

RIMEDI NATURALI PER IL MAL DI TESTA DA STRESS (o Cefalea muscolo tensiva)

Infuso di camomilla

La camomilla ha l’effetto di calmare i nervi e questo è noto. Invece però della bustina che trovi in commercio, usa l’estratto di camomilla che puoi acquistare in erboristeria. Nell’estratto i principi attivi sono più concentrati e quindi più efficaci.

Fonte: www.gardeningknowhow.com

Noce Moscata

Dovresti prendere la buona abitudine di mettere una punta di cucchiaio di noce moscata nei tuoi alimenti, ad esempio nello yogurt, o anche sull’insalata. In una settimana avrai alzato un’efficace barriera protettiva contro i mal di testa causati dallo stress.

Nella noce moscata c’è una sostanza chiamata miristicina che agisce sul sistema nervoso esattamente allo stesso modo di certi potenti farmaci come il Prozac.

Fonte: www.spiceography.com

Arancia

Che le arance sono ottime per rafforzare il sistema immunitario lo sapevamo; la vitamina C che contiene però produce anche serotonina, un ormone capace di calmare il dolore.

Loading...

Quando senti che ti sta venendo il mal di testa, mangia uno spicchio di arancia: vedrai che passerà subito.

Fonte: www.today.com

Hummus

Un rimedio naturale oltre che efficace, anche buono ! L’hummus è una crema di ceci che dovresti consumare come spuntino ogni giorno. Grazie alle sostanze rilassanti presenti nei ceci ridurrai il rischio di farti venire il mal di testa nervoso di circa il 25%.

Fonte: www.diabetes.org.uk

Olio essenziale di Maggiorana

Se il mal di testa è molto intenso, un bel massaggio a base di olio di maggiorana riuscirà a calmarne i sintomi in pochi minuti. 

Mescola tre cucchiaini di olio di oliva riscaldato con tre gocce di olio essenziale di maggiorana e usa questo preparato per massaggiare la cute. Poi lavati i capelli, risciacquando con acqua molto calda.

Fonte: www.organicfacts.net

Decluttering

L’ultimo metodo che puoi adottare per prevenire i mal di testa da stress è il decluttering. Dedica qualche minuto ogni giorno a mettere a posto  la tua stanza buttando quello che non ti serve più: avrà il potere di rilassare i tuoi nervi.

Ora sai come combattere i terribili mal di testa, e senza il bisogno di ricorrere ai medicinali!

Leggi anche  Raperonzolo, lo avete mai assaggiato? Unito alle insalate è davvero squisito
Loading...
loading...
Advertisement
Top