Menù

Miele e Cannella, benefici inaspettati

Shares
Read Carefully

Medici e scienziati sostengono che il consumo regolare di miele in combinazione con la cannella sia un toccasana per la salute e la cura di molte malattie. Sia il miele che la cannella sono noti da anni come rimedi naturali, usati ed apprezzati nelle più antiche e floride civiltà con buoni risultati. Basti pensare agli Egizi che usavano il miele per curare le ferite, o ai Greci che lo usavano per la longevità o ancora agli Indiani che lo utilizzavano per mantenere un equilibrio sano dell’organismo.

La cannella allo stesso modo è da sempre apprezzata per le sue proprietà curative ed utilizzata largamente nelle corti monarchiche.

Anche ai nostri giorni, medici e scienziati quindi hanno avvalorato le potenzialità curative di miele e cannella. Ecco di seguito elencate alcune combinazioni diversificate in base alla malattia per cui sono state pensate.

Per abbassare il colesterolo “cattivo”

Se volete abbassare rapidamente i livelli di colesterolo nel sangue, mettete 2 cucchiai di miele e 3 cucchiaini di cannella in un bicchiere. Il consumo regolare di questa miscela è in grado di abbassare il colesterolo del 10% in poco tempo.

Contro l’artrite cronica

Valido rimedio naturale, questo, contro l’artrite cronica. Per realizzarlo sciogliete in un bicchiere di acqua bollente 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaio di cannella. Consumate regolarmente questa bevanda e vedrete migliorare sensibilmente la vostra artrite cronica.

Loading...

Contro malattie da raffreddamento.

Se vi capita spesso di essere affetti da raffreddore e tosse, provate a combinare miele e cannella in questo modo. Unite un cucchiaio di miele con ¼ di cucchiaino di cannella. Consumate regolarmente questa miscela e vedrete che ben presto tosse, raffreddore ed infiammazioni saranno solo un lontano ricordo.

Contro infiammazioni alla colecisti

Nei casi di infiammazione alla colecisti è possibile ricorrere alla combinazione miele e cannella. Prendete una tazza con dell’acqua bollente. Scioglietevi dentro 1 cucchiaio di miele e 2 cucchiaino di cannella. Consumate regolarmente questa mistura e troverete presto sollievo.

Rimedio contro malattie cardiovascolari

Per migliorare il sistema cardiovascolare è possibile utilizzare la combinazione di miele e cannella in maniera davvero facile. Al mattino, invece della classica marmellata, provate a spalmare su una fetta di pane del miele aggiungendo una spolverata di cannella. Vedrete che ben presto tutto il sistema cardiovascolare ne trarrà beneficio.

Rinforza il sistema immunitario

Soprattutto durante la stagione fredda, quando il corpo è sottoposto all’attacco di virus e batteri, è consigliabile assumere miele e cannella, nel modo che più vi piace tra quelli che abbiamo esposto. In questo modo avrete un fisico più forte e robusto capace di contrastare virus e malattie influenzali.

Loading...
Advertisement
Top