Menù

Olio e limone: la combinazione vincente anti fatica

Condivisioni
Leggi con attenzione

Può succedere, in alcuni periodi di sentirsi stanchi e privi di energia, fin dal risveglio. 

Il senso di affaticamento può essere legato a diversi fattori, ma nella maggiorparte dei casi è dovuto ad un accumulo di tossine che il corpo non riesce ad eliminare totalmente.

Oltre a farci sentire giù di corda, questa condizione può causare altri disturbi, quali stitichezza, aumento di peso, alitosi e altro.

E’ importante quindi, per il corretto svolgimento di tutte le funzioni organiche e ritrovare il benessere, favorire l’eliminazione delle tossine.

La combinazione tra limone e olio di oliva, sembra offrirci una soluzione efficace, essendo questi due ingredienti naturali ricchi di numerose virtù benefiche.

Brent Hofacker/Shutterstock


Il limone come sappiamo è un agrume ricco di vitamina C, Vitamina A, Vitamina B6, Potassio, acido folico, ferro, magnesio che lo rendono uno degli alimenti più sani al mondo.

L’olio d’oliva oltre ad essere una grande fonte di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti, è utile per rinforzare il sistema immunitario e per abbassare i livelli di colesterolo ’cattivo’ che se troppo elevati rappresentano un fattore di rischio per la salute del cuore e del sistema circolatorio. Per saperne di più sui benefici dell’olio di oliva leggi qui.

Ecco quali sono i benefici di questa potente miscela di limone e olio:

Loading...

Assunta a digiuno al mattino, favorisce la peristalsi e aiuta lo svuotamento intestinale prevenendo episodi di stipsi e stati di costipazione. 

Protegge il cuore e le arterie come già illustrato in precedenza, e assunto quotidianamente può aiutare a lenire i dolori articolari in quanto esplica un azione antinfiammatoria.

Inoltre bere un cucchiaino di olio con l’aggiunta del succo di limone un’ora prima di colazione, disintossica il fegato e purifica il sistema renale.

Leggi anche  Curcuma, ecco perché è definita la spezia della salute

Loading...
loading...
Advertisement
Top