Menù

Un Ottimo Rimedio Contro i Dolori Articolari A Base di Cipolla

Shares
Read Carefully

Molte persone di età avanzata iniziano a soffrire di artrite. L’artite è una patologia che colpisce i legamenti e le ossa, quindi in particolar modo le articolazioni. Ne causa l’infiammazione e provoca forti dolori che rendono estremamente difficile compiere anche i movimenti più semplici.

I casi più gravi di artrite devono essere curati farmacologicamente e richiedono l’intervento di un medico; è però possibile realizzare un preparato del tutto naturale per lenire i dolori e avere quindi una qualità della vita migliore.

Per realizzare questo preparato servono pochi ingredienti, due dei quali sicuramente si trovano già in casa tua: una cipolla e una patata. In più servono anche dei semi di lino, che si possono acquistare in qualunque erboristeria ben fornita.

Metti un cucchiaino di semi di lino in 100 ml di acqua e poni il tutto sul fuoco, facendo cuocere per una decina di minuti sempre mescolando. Quando il composto è diventato omogeneo toglilo dal fornello e lascialo freddare per altri 10 minuti circa.

Nel frattempo macina finemente la patata e la cipolla dopo averle private della buccia. Metti la poltiglia che ne deriva all’interno del composto di acqua e semi di lino, mescola tutto con cura e poi filtra il liquido in eccesso.

Loading...

Fonte: finelivingadvice

Il composto dovrebbe avere una consistenza piuttosto compatta. Metti il preparato sulla parte e poi fasciala con cura. Lascia l’applicazione per tutta la notte e il mattino dopo risciacqua con acqua tiepida e sapone. Se sono le mani che ti fanno male, puoi indossare dei guanti.

Ripetendo questa operazione con regolarità ogni sera ben presto noterai dei grandi miglioramenti. Il preparato può essere usato non solo per lenire i dolori causati dall’artrite, ma anche in caso di gotta, sciatica, reumatismi, e ogni altro dolore che si avverta a carico delle articolazioni.

A volte la cipolla può causare una lieve irritazione della pelle: se vedi che la parte è un po’ arrossata frizionala con dell’olio di oliva.

Leggi anche  Tachicardia: come risolvere in un minuto con il metodo dell'acqua ghiacciata
Loading...
loading...
Advertisement
Top