Menù

Disintossica l’organismo attraverso i piedi: 3 ricette naturali

Shares
pediluvio detox fai da te
Read Carefully

Hai mai sentito parlare di pediluvio ionizzante o pediluvi detox?

Questo metodo del tutto naturale, consente all’organismo di eliminare le tossine attraverso i piedi, ristabilendo l’equilibrio bio-energetico tra le cellule e al tempo stesso rilassarsi dopo una giornata di lavoro.

In alcuni centri estetici, esistono innovative apparecchiature per pediluvi detox, tuttavia senza entrare nei meriti riguardo alla loro efficacia, noi ci limiteremo ad illustrare alcune preparazioni a base di ingredienti naturali per aiutare il corpo a disintossicarsi mediante un piacevole pediluvio detox fai da te..

Tutto quello che dovrai fare è immergere i piedi in una bacinella, preferibilmente prima di andare a dormire, dopo aver scelto il tipo di pediluvio disintossicante che più ti piace tra le seguenti preparazioni:

Pediluvi detox fai da te: ricette

Pediluvio al sale

sale per pediluvio detox

Il pediluvio al sale è un ottimo rimedio casalingo per liberare l’organismo dalle tossine e al tempo stesso è di facile preparazione.

ingredienti

  • 1 tazza di sale marino
  • olio essenziale (quello che preferisci)
  • 1 tazza di sale Epsom
  • 2 tazza di bicarbonato di sodio

Versare gli ingredienti in acqua bollente affinchè si sciolgano bene.

Lasciar raffreddare e immergervi i piedi per circa 30 minuti. Al termine prepara una bacinella con acqua e aceto di mele e pratica un secondo pediluvio. 

Pediluvio con Acqua Ossigenata e Zenzero

Il pediluvio con acqua ossigenata è zenzero è particolarmente indicato se soffri di allergie o micosi delle unghie. Oltre ad avere un effetto depurativo, questa preparazione ha proprietà disinfettanti e rigeneranti.

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di zenzero essiccato
  • 2 tazzine di perossido di idrogeno

Mescola gli ingredienti in acqua calda ed esegui il pediluvio per 30 minuti. Al termine noterai la pelle dei piedi più liscia e morbida.

Pediluvio all’argilla

  • 1/2 tazza di argilla 
  • 1/2 tazze di sale di Epsom
  • Olio essenziale (quello che preferisci)

Stempera l’argilla in acqua calda un po’ per volta, aiutandoti con una spatola o un cucchiaio di legno.

Prepara un catino (o una vaschetta per pediluvio con idromassaggio) riempito di acqua calda e versa al suo interno il sale di Epsom e gli oli essenziali, per ultimo l’argilla. 

Metti i piedi nella vaschetta per 20 minuti, al termine esegui un rapido risciacquo. 

Loading...
Advertisement
Top