Menù

Rimedi casalinghi per far sparire la pancia

Condivisioni
Leggi con attenzione

Non tutte lo sanno ma la pancia gonfia, problema che affligge molte più donne di quanto non si pensi, è un problema facilmente risolvibile. Bastano infatti pochi ingredienti di uso comune per realizzare dei rimedi casalinghi anti pancia.

Come far sparire la pancia con alcuni rimedi casalinghi

Probabilmente hai già sentito parlare del finocchio e della sua capacità di attenuare problemi digestivi e di gonfiore. Bene, la cosa che forse non sapevi è che il finocchio, così come la cannella, è un vero toccasana per chi ha il problema della pancia gonfia. Basta infatti preparare una semplice tisana e berla ogni giorno per vedere da subito i primi risultati.

Rimedio casalingo a base di finocchio

Scaldare l’acqua e, quando inizia a bollire, aggiungere un cucchiaio di semi di finocchio. Togliere dal fuoco, farla riposare per circa 15 minuti e filtrarla. Bere lentamente.

Questa bevanda, che usa le proprietà diuretiche del finocchio, può essere consumata in qualsiasi momento. Potendo scegliere è meglio berla dopo il pasto principale o, se un aumento della diuresi è un problema per lavoro o impegni vari, dopo cena.

Rimedio casalingo a base di alloro, salvia e cannella

Scaldare l’acqua e, quando inizia a bollire, aggiungere 2 foglie di salvia e due di alloro. Toglierla dal fuoco e lasciarla riposare per una quindicina di minuti. Rimuovere le foglie ed aggiungere la polvere di cannella.

Loading...

A differenza del precedente, questo rimedio andrebbe consumato al mattino, possibilmente prima di fare colazione.

In questo caso l’alloro serve, come nel caso del finocchio, per le sue proprietà diuretiche alle quali si aggiungono quelle della salvia che aiuta a far sparire il gas in eccesso. La cannella, invece, accelera il metabolismo ed è un ottimo brucia grassi.

Leggi anche  Rimedi naturali per Curare la Fascite Plantare

Questi due rimedi possono essere utilizzati anche in contemporanea. L’ideale è assumerli tutti i giorni per almeno una settimana stando ovviamente attenta a praticare un minimo di attività fisica e a mangiare in modo corretto. Oltre ai benefici estetici ti sentirai più leggera ed in forma. Provare per credere!

Loading...
loading...
Advertisement
Top