Menù

Rimedi naturali per la forfora secca e grassa

Shares
capelli forfora
Read Carefully

Come eliminare la forfora? La forfora secca e la forfora grassa sono due dei principali motivi di disagio di donne e uomini in relazione con i loro capelli.

La forfora non è solo antiestetica, ma anche fastidiosa, perché crea del prurito sulla testa e poi rende i capelli ancora più secchi o grassi, oltre che sembrano sempre sporchi.

I rimedi contro la forfora però esistono, basta solo adottarli. Infatti, non importa quali siano per la forfora le cause scatenanti, perché i rimedi naturali che stiamo per proporti sono adatti a tutti! Scopriamoli insieme!

Rimedi naturali per la forfora secca

I rimedi naturali per la forfora secca ti permetteranno in circa un mese di trattamento di eliminarla accuratamente e ridarti una chioma bella, sana e libera da questo problema antiestetico. 

Uno dei rimedi più efficaci per eliminare la forfora secca è il tea tree oil. Per riuscire ad eliminare la forfora con quest’olio, la prima cosa da fare è diluirne un paio di gocce nello shampoo che utilizzi normalmente per lavarti i capelli. Dopo di ché i circa un mese avrai nuovamente dei bei capelli liberi dalla forfora

Un secondo rimedio più complesso ma anche più efficace, perché ti permette di eliminare la forfora in tempi brevi sono gli impacchi di argilla bianca. Mettila sui capelli e poi lasciala agire per mezz’ora e infine risciacqua i capelli con lo shampoo normale. 

Infine ci sono gli impacchi con limone ed olio d’oliva, miscelando l’olio e il limone, questi due agenti insieme permettono di nutrire il cuoio capelluto e poi si ha la possibilità di eliminare in poco tempo anche le squame secche della forfora.

Rimedi naturali per la forfora grassa

I rimedi naturali contro la forfora grassa sono molto semplici da utilizzare e perfetti per allontanare finalmente questo problema dalla tua testa! 

Loading...
Leggi anche  Sei Sempre Stanco? Ecco I 10 Alimenti Che Combattono La Stanchezza

Il primo rimedio che puoi adottare per eliminare la forfora grassa prevede l’impiego dell’olio di Neem. Metti qualche goccia all’interno dell’olio di Neem all’interno di uno shampoo neutro. Dopo di ché utilizza lo shampoo normalmente per almeno un mese.

Tra gli altri rimedi troviamo: 

Impacchi d’argilla verde: un altro metodo per eliminare la forfora dai capelli è l’argilla verde. Questa nutre la cute e i capelli a fondo, li rende più forti e sopratutto eliminare la forfora che si può depositare su questi. 

Aceto: un altro ingrediente che si può utilizzare per eliminare la forfora grassa dai capelli è proprio l’aceto. Per usare al meglio questo condimento, lo devi porre all’interno di una boccetta con acqua calda e poi usarlo al posto dello shampoo. Usa questa soluzione per un mese per rendere i capelli nuovamente sani, forti e lucenti. 

Impacchi con ortica: per migliorare lo stato dei tuoi capelli ed eliminare la forfora grassa è l’impacco con l’ortica. Poni questa pianta all’interno di una pentola con acqua calda, e lasciala in infusione per almeno venti minuti. Dopo di ché usa questa soluzione sui capelli prima dello shampoo. 

Adesso che sai come eliminare la forfora grassa e la forfora secca, non ti resta che provarne uno per ottenere una chioma lucente e nutrita. 

Summary
Rimedi naturali per la forfora secca e grassa: consigli.
Article Name
Rimedi naturali per la forfora secca e grassa: consigli.
Description
Scopri i rimedi naturali per la forfora secca e i rimedi naturali per la forfora grassa. Ecco tutti i consigli naturali da seguire.
Author
Loading...
loading...
Advertisement
Top