Menù

Un Rimedio Naturale per il Dolore alle Ginocchia: il Limone

Condivisioni
Leggi con attenzione

Tutte le articolazioni del nostro corpo sono importanti, ma ce ne sono due davvero fondamentali, e sono le ginocchia. Le ginocchia servono per la mobilità delle gambe e quindi del corpo intero; ci permettono di stare in piedi, di chinarci, di sollevare pesi.

Ma, ahimè, sono anche soggette ad un notevole logorio: è praticamente impossibile che prima o poi, con il passar del tempo, non comincino a dolere. A volte si infiammano, a volte vengono affette da artrite, e muoversi diventa una tortura.

Fonte: www.mbr.co.uk

Il dolore articolare alle ginocchia può essere fortemente inibente per il quotidiano svolgimento delle normali attività, per questo si deve subito correre ai ripari per lenire il dolore. Nei casi più gravi potrebbe essere necessario rivolgersi ad un medico, ma di solito basta una pomata od un unguento.

Invece di correre in farmacia a comprare un prodotto medicinale, perché non ti confezioni in casa un impacco davvero miracoloso? Per prepararlo non ti servono che due ingredienti molto banali: il limone e l’olio di sesamo.

Fonte: alwayshealthyliving.com

Scalda a bagnomaria l’olio di sesamo. Taglia un limone a pezzettini, mettili dentro un panno e poi imbevi il panno con l’olio di sesamo caldo. Drena il liquido in eccesso, poi applica l’impacco sulle tue ginocchia per 5 o 10 minuti due volte al giorno. Continua finché il dolore non sparisce: e lo farà presto!

Loading...

Questo impacco non solo manda via il fastidio, ma rigenera in profondità i tessuti ossei e nervosi. Il limone ha virtù antinfiammatorie; inoltre, con il suo elevato contenuto di vitamine e calcio è in grado di rafforzare le ossa.

L’olio di sesamo penetra a sua volta in profondità nella pelle, giungendo alle vene capillari ed entrando nella circolazione sanguigna per mandare via l’infiammazione e il dolore. Ha anche la proprietà di mantenere la flessibilità delle articolazioni.

Come vedi è un rimedio molto semplice, ma vedrai che è anche molto efficace: e i rigori dell’inverno che arriva ti spaventeranno un po’ di meno!

Leggi anche  Curare l'insonnia con i rimedi naturali: miele e sale rosa dell'Himalaya
Loading...
loading...
Advertisement
Top