Menù

Con Una Semplice Foglia Puoi Mantenere Sotto Controllo L’Insulina, La Pressione Ed I Reni. Scopri Di Cosa Si Tratta!

Shares
Read Carefully

Il diabete è una delle malattie più pericolose al mondo se non viene curata adeguatamente. Con il passare degli anni, il numero delle persone colpite da diabete aumenta sempre di più. 

Devi sapere che lo stile di vita frenetico e sregolato è uno dei fattori che incidono maggiormente. Tuttavia, mantenere sotto controllo questa malattia è molto facile se si impara ad utilizzare correttamente la foglia del nespolo

In questo articolo vogliamo spiegarti quando è il momento ideale per raccoglierle e come usarle per mantenere il tuo corpo sano.

Come abbiamo già detto, il diabete si sta espandendo sempre di più. Le persone a cui viene maggiormente diagnosticata questa patologia sono ancora in giovane età. Le autorità sanitarie, in merito a questo, sono allarmate dall’aumento dei pazienti diabetici. Se sei a rischio diabete o vuoi evitarne l’insorgere, dovresti prestare molta attenzione alle informazioni che ti sto per dare.

Le foglie si presentano sotto forma di sciroppo, oppure foglie essiccate e sono reperibili in ogni erboristeria

Per sfruttare al meglio le proprietà della foglie del nespolo, dovrai semplicemente preparare uninfusione, ma di questo ti parlerò tra poco…

Devi sapere che il momento ideale per raccogliere le foglie è subito dopo la raccolta delle nespole, cioè in primavera o poco prima dell’estate. Ora devi mettere le foglie sotto il sole a seccare in modo che la peluria bianca scompaia. Infine, conserva le foglie essiccate in un vaso ben chiuso in un ambiente asciutto.

Quali sono le proprietà della foglia di nespolo?

Queste foglie sono ricche di antiossidanti che conferiscono loro importanti proprietà:

  • migliorano la salute generale
  • contribuiscono alla disintossicazione del fegato da tutte le tossine in modo che esso possa funzionare nel modo corretto
  • disinfettano la pelle in caso di imperfezioni oppure orticaria
  • aumentano le difese immunitarie
  • aiutano a pulire i reni ed eliminare l’acido urico
  • controllano il diabete, migliorando la produzione naturale di insulina e controllandolo
  • migliorano il funzionamento del pancreas
  • mantiene sotto controllo la pressione sanguigna 
Leggi anche  Prevenire e curare la cistite con i rimedi naturali

Non solo… Le foglie del nespolo, infatti, alleviano i disturbi dovuti alle malattie della pelle, le problematiche respiratorie, la tosse, le patologie gastroenteriche e tanto altro ancora.

Come usare le foglie del nespolo?

Loading...

Come puoi notare, sono molti i vantaggi che puoi ottenere dal consumo delle foglie del nespolo. Per sfruttare al meglio tutte le sue proprietà, devi sapere come usarle. 

A questo scopo, ti spiego ora come preparare una sana infusione di foglie di nespolo

Questi sono gli ingredienti di cui hai bisogno:

  • 1 cucchiaio di foglie di nespolo tritate
  • 1 pentola di acqua

Come preparare l’infuso?

Per cominciare, devi far bollire l’acqua a fuoco vivace. Non appena raggiunge il punto di ebollizione, aggiungi le foglie tritate di nespolo e spegni il fuoco. Lascia che le foglie infondano le loro proprietà all’acqua per qualche minuto. Quando il tutto si è raffreddato, filtralo in modo che sia poi pronto per essere consumato.

Non ti resta che consumare 1 tazza di infuso dopo ogni pasto principale (colazione, pranzo e cena) fino a quando non otterrai i risultati desiderati. È molto importante non aggiungere zucchero o altri dolcificanti in modo da ottenere buoni risultati.

Come hai potuto notare, la foglia del nespolo è molto utile per tante situazioni. Dunque, ora che sai come usare le foglie del nespolo e sfruttare al meglio le loro proprietà, non perdere questa opportunità ed inizia a seguire il consiglio che ti ho dato per prenderti cura di te stesso. 

Loading...
loading...
Advertisement
Top