Menù

Depurare l’organismo con il succo di aloe vera e l’ananas: scopri tutte le sue proprietà

Condivisioni
Leggi con attenzione

Le straordinarie proprietà dell’aloe vera unite a quelle dell’ananas: un mix perfetto di sapore e benessere per depurare l’organismo, ritrovare l’energia e molto altro.
Scopri perché è impossibile rinunciare a questo succo e impara a prepararlo

L’aloe vera è una delle tante piante che la natura mette a nostra disposizione per prenderci cura dell’organismo; ma le sue virtù sono tante e tali che la si può ben definire una vera panacea!

Il gel di aloe vera, che può essere usato per via topica, ossia localmente attraverso massaggi o impacchi, oppure ingerito, aiuta a purificare il sangue, ridurre le infiammazioni, alleviare i dolori causati dall’artrite. Inoltre previene i calcoli renali, aiuta a diminuire i livelli di colesterolo e permette di evitare l’insorgenza di infezioni come la candida. Aumenta la resistenza fisica, mantiene in buona salute l’apparato cardiovascolare e protegge il corpo dallo stress ossidativo.

E non è tutto! Ingerire aloe serve a calmare i fastidi derivanti da ulcere, emorroidi, gastrite, diverticolite, colite, sindrome dell’intestino irritabile e altri disturbi digestivi. Tutto questo perché ha un effetto alcalinizzante sul nostro organismo.

L’aloe vera però non è molto gradevole da ingerire al naturale ed è difficilmente digeribile: in genere viene accompagnata da altri ingredienti come nel caso di questo succo, che risulta essere molto utile da bere anche tutti i giorni.

Per preparare il succo di aloe e ananas servono:

  • 2 tazze di succo di ananas
  • 2 cucchiaini di gel di aloe vera
  • 3 foglioline di menta
  • il succo di un lime
  • mezza tazza di acqua

Taglia a metà una foglia di aloe vera affinché sia possibile estrarne il succo.

...

Credits

Mescola il gel estratto con il lime e l’acqua finché non si formi un liquido schiumoso e omogeneo.


© Gayvoronskaya_Yana / Shutterstock.com - 275124062

Loading...


Unisci questo liquido con il succo di ananas e mescola anche le foglioline di menta.

© Bon Appetit / Shutterstock.com - 302704676

In questo video è mostrato il modo in cui estrarre il gelo di aloe; in alternativa lo puoi trovare nei negozi di alimentari.




Leggi anche  Consigli e rimedi naturali per il trattamento dell’acufene
Loading...
loading...
Advertisement
Top