Menù

Soffriva di Gotta, Poi Grazie a Questi 3 Rimedi Ha Avuto Meno Dolore

Shares
Read Carefully

Il dolore alle articolazioni può essere di diversa origine e colpisce molte persone. La normale usura causata dall’avanzare dell’età può incidere notevolmente sul benessere delle nostre articolazioni. Tuttavia, alcuni dolori hanno cause diverse. L’acido urico è presente in tutti gli esseri umani, nonostante ciò, un uomo in salute lo espelle in una data percentuale durante la minzione per mantenere il suo livello accettabile. Con l’avanzare dell’età questi meccanismi vengono meno e possiamo avere un accumulo di acido urico. Quando l’infiammazione è localizzata in una o due aree ed è estremamente dolorosa, il paziente riferisce i tipici sintomi che rimandano alla gotta. In particolare, si definisce gotta la patologia alla base della quale sta la cristallizzazione dell’acido urico tra le articolazioni. Questo a volte provoca un forte dolore.

...

credits

Nonostante il frequente dolore lancinante, i malati di gotta non devono portarselo dietro per tutta la vita. Infatti ci sono diversi rimedi naturali attraverso i quali dissolvere i cristalli di acido urico ed espellerlo durante la minzione. Qui di seguito ve ne descriviamo tre.

1. Idratarsi
Può sembrare scontato, ma bere molto è il primo passo verso la prevenzione dell’accumulo di acido urico. Infatti, la maggior parte di esso viene espulso attraverso la minzione. Bevendo poco si rallenta questo meccanismo e lasciamo il tempo all’acido urico di cristallizzarsi in varie parti del corpo, comprese, per l’appunto, le articolazioni. Una persona dovrebbe bere in base al proprio peso corporeo. Il tuo medico di fiducia o una accurata ricerca su internet potranno mostrarti quale dovrebbe essere l’apporto idrico perfetto per te.

2. Crostata al succo di ciliegie
La crostata al succo di ciliegie si è diffusa negli ultimi anni a causa delle sue proprietà dimagranti. Tuttavia si è visto che ha degli importanti effetti anche nella prevenzione della gotta. Infatti alcune sostanze chimiche contenute nel succo di ciliegia legano l’acido urico e gli permettono di arrivare velocemente alla vescica, dunque di essere escreto con le urine. Potrete trovare questa crostata in diverse preparazioni nei supermercati o nei mercati specializzati. Provatela, già in due settimane potrete notare gli effetti.

Loading...
Leggi anche  5 Metodi Innovativi Ed Efficaci Per Alleviare I Disturbi Causati Dall'Otite

3. Succo di cetriolo
Il cetriolo è un ottimo rimedio contro l’accumulo di cristalli di acido urico. E’ una verdura molto ben reperibile ed anche facilmente coltivabile nel vostro orticello. Se volete risparmiare tempo sulla preparazione, nei negozi di prodotti naturali si sta diffondendo il succo di cetriolo già pronto. Il meccanismo d’azione del succo di cetriolo è praticamente lo stesso descritto per il succo di ciliegie.
Se volete provare a preparare del succo di cetriolo fatto in casa, questi sono gli ingredienti di cui avete bisogno:

– 1 cetriolo di medie dimensioni
– 2 coste di sedano
– 1 fetta di limone
– 1 radice di zenzero

Non fatevi affliggere dal dolore della gotta. Provate ad introdurre questi accorgimenti nella dieta e vedrete migliorare i vostri problemi nell’arco di pochissimo tempo! Condividete!

Loading...
loading...
Advertisement
Top