Menù

Un succo a base di Avena per rinforzare tendini e legamenti e trattare il dolore articolare

Shares
Read Carefully

Le ginocchia giocano un ruolo fondamentale nel nostro organismo, in quanto sono responsabili della mobilità, dell’equilibrio e della flessibilità del nostro corpo. Purtroppo spesso ci troviamo di fronte a problemi articolari che causano dolore

Un esercizio troppo intenso o una causa genetica possono portare all’insorgenza di problemi di questo tipo. Può ridursi ad esempio la quantità di liquido sinoviale, che sta all’interno dell’articolazione. 

Questo comporta uno sfregamento eccessivo tra la parte inferiore del femore e la tibia, ovvero a livello dell’articolazione ginocchio. 

Tutto ciò provoca dolore. Questo può essere causato anche dalle calzature che indossiamo. I tacchi, ad esempio, richiedono uno sforzo immane da parte del tallone di Achille, della caviglia e dei tendini. In questo modo le nostre ginocchia sono sottoposte a forte stress. O ancora, il peso eccessivo della persona può spingere in maniera esagerata sul ginocchio e causare problemi.

Loading...

Nonostante ciò, c’è un rimedio naturale efficacissimo i cui ingredienti hanno ricche proprietà antiinfiammatorie, che alleviano il dolore ed il gonfiore al ginocchio.
Essi contengono anche silicio, bromelina, vitamina C e magnesio, importanti per le ossa. I prodotti di cui stiamo parlando sono: arance, cannella, farina d’avena, mandorle, ananas e miele naturale grezzo.

Ecco tutto ciò di cui hai bisogno:
– 1 tazza di succo d’arancia;
– 7 g di cannella;
– 2 tazze di farina d’avena;
– 40 g di mandorle;
– 2 tazze di ananas a pezzi;
– 40 g di miele naturale grezzo;  
– 1 tazza di acqua pulita.

Come preparare il succo:
Versa la farina d’avena in una pentola e mettila a scaldare sul fornello. Dopodiché aggiungi il succo di ananas. Frulla insieme miele, arance, mandorle e cannella, fino ad ottenere un composto omogeneo. Quindi aggiungi la farina d’avena e frulla di nuovo.
Non resta che bere questa gustosissima bevanda che, oltre a deliziarvi il palato, aumenterà la vostra flessibilità scongiurando il dolore alle articolazioni.
Se il mio articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici!

Leggi anche  Trifoglio rosso: proprietà e controindicazioni
Loading...
loading...
Advertisement
Top