Menù

Tisane? Un vero toccasana per la salute..

Condivisioni
Leggi con attenzione

Le tisane sono un vero toccasana per il nostro benessere, costano poco e possono dare un grande aiuto per combattere influenza e raffreddore. Aiutano anche come spezza fame, specialmente se si sta seguendo una dieta dimagrante e permettono inoltre di depurare l’organismo dalle tossine. Ce ne sono di diversi tipi e ognuna di loro ha un effetto diverso sul nostro organismo:

-Camomilla: concilia il sonno e può aiutare in caso di mal di testa e mal di pancia. Si possono fare anche degli impacchi, non aiuta l’organismo solo dall’interno. Ad esempio per rossore o gonfiore degli occhi.

-Malva: viene utilizzata per combattere disturbi come tosse e mal di gola. Perfetta inoltre per alleviare infiammazioni dovute alle punture di insetti.

-Tarassaco: ha proprietà depurative e digestive. Due tazze al giorno lontane dai pasti vi aiuteranno a regolarizzare l’intestino.

-Menta: perfetta in caso di mal di denti e infiammazioni gengivali.

Loading...

-Lavanda e salvia: rilassanti e digestive.

-Melissa: anche questa perfetta per purificare l’organismo e aiuta nei casi di lieve gonfiore della pancia.

Le foglie di queste preziose alleate possono essere raccolte in stagione e fatte essiccare, oppure acquistate nelle varie erboristerie. Per chi preferisce si possono acquistare già confezionate nei vari supermercati. Buona tisana a tutti!

Leggi anche  Scopri Subito I 7 Benefici Del Ginseng Rosso Coreano
Loading...
loading...
Advertisement
Top