Menù

Adesso i farmaci senza ricetta si comprano con un click

Condivisioni
Leggi con attenzione

A partire dal 1° luglio 2015, grazie al recepimento della direttiva europea 2011/62/UE sui medicinali ad uso umano, anche in Italia farmacie e parafarmacie potranno vendere online i medicinali senza obbligo di prescrizione. Basterà, infatti, un click perché il medicinale di cui avete bisogno arrivi direttamente a casa vostra, con tutte le garanzie di un prodotto sicuro e certificato.

I siti interessati saranno, infatti, contrassegnati ed identificati da un “bollino di qualità”, cioè un logo disposto dal Ministero della Salute a garanzia dei cittadini. L’obiettivo di questa operazione è quello di scoraggiare le truffe in Rete e l’acquisto dei medicinali tramite siti illegali, di cui, secondo dati recenti, 7 su 10 venderebbero farmaci contraffatti o potenzialmente dannosi per la salute dei cittadini. 

Loading...

Ancora non esistono stime sull’eventuale successo -o meno- di questo sistema rivoluzionario nel Bel Paese. Comunque sia, sebbene nella maggior parte dei casi l’acquisto dei medicinali è dettato dall’urgenza, la modalità di compera online ha sicuramente il vantaggio della praticità. 

Leggi anche  7 Esercizi Rilassanti Per Il Benessere Degli Occhi
Loading...
loading...
Advertisement
Top